ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Agenda Politica - La riforma della Pubblica amministrazione secondo il Premier Renzi


 

Su huffingtonpost.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo di politica e società. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala la riforma della PA. O meglio, la presentazione di Matteo Renzi insieme al Ministro della Pubblica Amministrazione. La parola chiave è "semplificazione". Il tentativo è quello di "puntare sull'identità digitale", cioè dare a tutti un Pin e una Password. Stiamo parlando dell'Italia, il paese più vecchio d'Europa e con un grado di informatizzazione molto scarso. Lascio immaginare i disagi e le code non lunghe, ma lunghissime di chi il pc non sa usarlo e si rivolgerà allo sportello.

Ecco un estratto:

Matteo Renzi presenta insieme al ministro della Pubblica Amministrazione le linee guida della riforma della Pa: "Non tutti saranno contenti" aveva detto ieri il premier a Porta a Porta. Bisognerà però aspettare una fase successiva per avere sul tavolo i "due atti normativi diversi" su cui si baserà la riforma. La parola chiave è semplificazione e, come ha detto ieri il premier, il tentativo è quello di "puntare sulla identità digitale" con la volontà di dare a tutti un "Pin, una password per entrare nella pubblica amministrazione così da non fare più code per un certificato o per pagare una bolletta".

Fonte: Notizia completa sulla politica

Prosegui la lettura dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla riforma della Pubblica Amministrazione presentata da Renzi.

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 05/05/2014.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA