ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Ultime notizie - I Parlamentari italiani sono i più pagati d'Europa


 

Su corriere.it c'è un interessante articolo sui costi della politica, e nello specifico sul rapporto costo dei parlamenti e efficienza. Per dare una risposta a questa questione due economisti italiani hanno analizzato l'attività del Parlamento italiano. Il risultato è che, dati alla mano, il politico italiano costa di più e rende di meno.

Ecco un estratto:

Dal 1948 al 2006 il reddito medio reale lordo dei parlamentari italiani è cresciuto del 10% all'anno. Nel 1985 guadagnavano l'equivalente di 80 mila euro all'anno. Nel 2004 superavano i 14o mila. I nostri rappresentanti politici alla Camera e al Senato sono i più pagati d'Europa.

Fonte: Notizia completa sulla politica

Cosa ne pensi di questa analisi? Sei d'accordo? Prosegui la lettura dell'articolo completo per scoprire tutti i dettagli dell'analisi condotta dai due economisti.

Altre notizie interessanti della rete:

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA