ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Elezioni - Putin proclamato presidente della Federazione Russa per la terza volta

Vladimir Putin è stato proclamato presidente della Federazione Russa dopo aver ottenuto il 63,75% dei voti, 45,1 milioni in totale. Lascia al secondo posto il leader comunista Ghennadij Zjuganov, mentre è terzo con il 7,8% è Mikhail Prokhorov, terzo uomo più ricco di Russia.

Secondo il conteggio parallelo degli osservatori di Golos, Putin avrebbe vinto, ma con un risultato ridimensionato al 50,28%. Su Putin pesa anche il giudizio degli osservatori del Consiglio d'Europa e dell'Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), che considerano le elezioni "chiaramente deviate" a favore di Putin. Il portavoce dell'Osce, Tonino Picula, conclude che "la ragione d'essere di un'elezione è che il risultato dovrebbe essere incerto, ma questo non è avvenuto in Russia".

Vladimir Putin è apparso commosso nella notte di domenica davanti a 100mila persone raccolte attorno al Cremlino, ha ringraziato i sostenitori e ed ha gridato: "Non passeranno!".
Una chiusura al dialogo a cui l'opposizione deve cercare di dare una risposta. Il giornalista Serghej Parkomenko ha commentato: "Putin sta forzando le cose verso un punto di rottura. Ci ha dichiarato guerra. Di conseguenza, il dissenso contro di lui non farà che gonfiarsi".
Mentre il portavoce di Putin, Dmitrij Peskov, ha dichiarato che "il sistema politico deve recuperare, e portarsi al livello di sviluppo della nostra società civile".

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA