ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Ultime notizie - L'Italia è stata condannata per i respingimenti verso la Libia

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha stabilito che l'Italia ha violato il divieto alle espulsioni collettive. L'Italia è stata condannata a versare un risarcimento di 15mila euro più le spese a 22 delle 24 vittime.

Il 6 Maggio 2009 a 35 miglia a sud di Lampedusa le autorità italiane hanno intercettato una nave con a bordo circa 200 persone di nazionalità somala ed eritrea. Le persone sono state trasbordate su imbarcazioni italiane e riaccompagnate a Tripoli contro la loro volontà, senza essere identificati, ascoltati, senza poter presentare richiesta di protezione internazionale in Italia. Di queste 200 persone, 24 sono state rintracciate e assistite in Libia dal Cir. Lo stesso Consiglio ha incaricato gli avvocati dell'Unione forense per la tutela dei diritti umani a presentare ricorso dinanzi alla Corte europea dei diritti dell'uomo.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA