ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Politica Estera - Joachim Gauck, sarà il nuovo presidente della Repubblica federale tedesca

La Cancelliera si è piegata alle pressioni dei suoi alleati di coalizione liberali e dell’opposizione e ha accettato di sostenere il candidato che un anno e mezzo fa aveva scartato. Quindi si tratta di una sconfitta e dell’ammissione di aver commesso un errore quando impose Christian Wulff.

"È Gauck il candidato comune di maggioranza e opposizione", ha annunciato Angela Merkel in una conferenza stampa a Berlino. Joachim Gauck, 72 anni, è teologo e attivista per i diritti civili nell’ex Germania dell’Est. Ha guidato per primo l’ente che gestisce gli archivi della Stasi (la polizia segreta nell’ex Ddr). Gauck: "Per me è una giornata particolare, la cosa che mi commuove di più è che una persona come me, nata in guerra e vissuta per cinquant’anni in una dittatura, ora venga chiamata ai vertici dello Stato".

Con lui la Germania si ritroverà non solo con due protestanti (Merkel è figlia di un pastore, Gauck è stato lui stesso pastore), ma anche con due ex tedeschi dell’Est ai suoi vertici.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA