ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Ultime notizie - Cittadinanza a figli degli immigrati

Il rilancio da parte del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, sulla questione della cittadinanza ai nati in Italia, definendo "un'autentica follia, un'assurdità che dei bambini nati in Italia non diventino italiani; non viene riconosciuto loro un diritto fondamentale", fa insorgere l'opposizione. La Lega minaccia "barricate in Parlamento e nelle piazze", e il Pdl, con La Russa, avverte:
"Se c'è qualcuno che fa finta di sostenere appassionatamente Monti ma in realtà vuole già creare le condizioni perchè cada subito ha trovato la strada giusta: quella di proporre che questo governo affronti il tema della legge sulla cittadinanza. Al di là del merito questa materia è estranea all'emergenza economica per cui nasce il governo Monti".
Invece, secondo il neo Ministro Andrea Riccardi (Ministro della Cooperazione internazionale e dell'Integrazione): "La popolazione italiana è cresciuta grazie all'apporto degli immigrati. L'Italia ha un saldo naturale positivo (differenza tra nascite e decessi) dovuto ai nuovi nati figli di stranieri: sono 78.082 bambini, il 13,9% del totale dei nati in Italia".

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA