ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Corruzione e Ultime notizie - Silvio Berlusconi (prescrizione breve e conflitto di attribuzione), Ruby, Santanchè, Romano

Aggiornamento settimanale dedicato alla politica.
Le notizie che reputo interessanti sono
:

Inizio subito con quelle che riguardano il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A Torino, dove si era recato per sostenere il candidato Michele Coppola alle Comunali, è stato duramente contestato e fischiato, la polizia è intervenuta con lacrimogeni. La seconda notizia è sulla "fidanzata" del Premier, secondo Lele Mora (che fonte...) ha 28 anni ed è laureanda (se la sta prendendo comoda). Poi un flash su Ruby: "Silvio è il re della polizia", "... quando conosci il re della polizia non temi quei piccoli cani". Piccolo estratto delle telefonate di Ruby alla madre.

Passiamo alle altre notizie: giallo su Daniela Santanchè. L'avrete già letto in altri articoli, sarebbe falso il master ottenuto all'Università Bocconi. Lo afferma il settimanale Oggi. Nella archivi della scuola non ci sono tracce che attestino master alla Santanchè, come invece scritto nel suo curriculum da Sottosegretario.

Infine un po' di politica vera: approvata la prescrizione breve, il cosidetto Lodo Paniz che accorcia i tempi per gli incensurati. L'opposizione dice: sembra un provvedimento ad personam (sembra?). Che opposizione dura. Viene anche dato parere favorevole a che la Camera sollevi davanti alla Corte Costituzionale un confrillo di attribuzione con i giudici di Milano sul procedimento penale dove indagato è, uno a caso, Silvio Berlusconi. Poi Romano, uno degli ir"responsabili" è ora Ministro dell'Agricoltura, ma Napolitano dice: chiarisca la sua posizione, è sotto inchiesta per mafia. (Vai Napolità...). Infine una moratoria di un anno sul nucleare, quindi bisogna sperare che nel giro di un anno succeda qualcosa di bruttissimo al Governo.

Ricordo che esiste un aggregatore di notizie (Arquen.net), che invito tutti i lettori di questo blog a visitare, lì sono disponibili le notizie dei più importanti portali dedicati alla Politica.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA