ARTICOLO SULLA POLITICA

Home#Elezioni - Regionali: da 11-2 a 7-6. Vince alleanza Pdl-Lega


Finisce 7 regioni a 6 per il Pd ma la vittoria è tutta del centrodestra e, soprattutto, della Lega. Berlusconi e Bossi strappano quattro delle 11 regioni governate fino ad oggi dal centrosinistra, portando a casa oltre a Campania e Calabria anche Lazio e Piemonte, rimaste in bilico fino all'ultimo, nonostante l' astensionismo record (ha votato il 64,2% degli aventi diritto). E sono proprio le vittorie di Roberto Cota e Renata Polverini, quest'ultima ottenuta anche senza la lista del Pdl a Roma e Provincia, le più significative politicamente visto che la riconferma di Formigoni in Lombardia e la vittoria di Zaia in Veneto non erano mai state in discussione. Cota ha battuto il governatore uscente Mercedes Bresso di poco più di 10mila voti mentre l'ex leader dell'Ugl stacca Emma Bonino di oltre 70mila voti. "Abbiamo fatto un miracolo" ha detto la Polverini festeggiando in piazza del Popolo la vittoria.

Fonte: Notizia completa sulla politica

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: politica, partiti, elezioni, scioperi, referendum
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA POLITICA